Ricerca Software Open Source
Utilizza software Open Source per migliorare la qualità e l’efficienza aziendale!
Le PMI e la PA italiane si trovano in condizioni economiche che le costringono ad operare contenendo la spesa e perseguendo la massima efficienza negli investimenti.
Le soluzioni IT basate su software Open Source hanno raggiunto da tempo la maturità e la qualità tecnologica necessarie per competere con successo con i migliori sistemi proprietari.
Sono soluzioni che garantiscono mediamente minori spese di avvio (la licenza può essere acquisita senza costo) e nel caso delle soluzioni più diffuse la massima libertà nella scelta del fornitore.
Ecco i vantaggi che derivano dall’utilizzo in azienda di prodotti Open Source:
- Nessun costo di licenza: a prescindere dal numero di computer utilizzati
- Riutilizzo dei computer obsoleti
- Continuità di utilizzo (il codice sorgente sarà sempre a disposizione)
- Assoluto controllo dei propri dati
- Sicurezza (il codice sorgente è liberamente accessibile)
- Indipendenza dal fornitore
- Integrazione con qualunque sistema informatico
- Rilascio rapido degli aggiornamenti
Ecco perché sono in continua crescita le aziende, anche di grandi dimensioni, che adottano soluzioni Open Source. Anche la Pubblica Amministrazione considera da tempo con un occhio di riguardo l'adozione di soluzioni Open Source.
Ma trovare la soluzione Open Source che più adatta occorre avere delle competenze che non sempre è facile reperire internamente e avvalersi di società di consulenza esterne a volte rischia di ridurre notevolmente i margini di risparmio.
Per questo motivo offro, in qualità di Consulente tecnologico, un servizio di ricerca software Open Source.
Se siete interessati ad adottare all’interno della vostra impresa una soluzione Open Source utilizzate il seguente modulo per fornire i primi dettagli del software che state cercando e poi, solo su vostro mandato, mi occuperò io di individuare la soluzione che meglio si presta alle vostre necessità ed obiettivi.
La compilazione del modulo ha il solo scopo di agevolare la raccolta delle informazioni pertanto non comporta alcun impegno o obbligo per entrambe le parti.